Il crocevia delle complicanze macro e micro-vascolari del diabete

Venerdì 29 settembre, presso il l’Adi Doria Grand Hotel di Milano, si terrà il corso “Il crocevia delle complicanze macro e micro vascolari del diabete”, organizzato dal Prof. Livio Luzi, Direttore dell’Area di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’IRCCS Policlinico San Donato.

Lo scopo del corso è analizzare tutte le complicanze del diabete, dando spazio al confronto tra i diversi specialisti. Alla percentuale di diabete noto si deve aggiungere una percentuale simile di diabete non riconosciuto per la scarsità dei sintomi, e altri casi nei quali, pur se la malattia non si è ancora manifestata, sono presenti alterazioni metaboliche che, se non corrette, possono favorire la comparsa della malattia. Tutti questi soggetti vanno incontro a morbilità e mortalità per complicanze micro e macro-vascolari nettamente superiori rispetto al resto della popolazione.

La partecipazione al corso è gratuita e a numero chiuso (50 posti disponibili).

Cliccare qui per iscriversi.

Il corso è rivolto ai Medici Chirurghi (Discipline: Malattie Metaboliche e Diabetologia, Cardiologia, Medicina Interna, Geriatria, Medicina Generale, Nefrologia, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Endocrinologia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, Allergologia e Immunologia Clinica) e agli Odontoiatri. Prevede l’attestazione di n° 6 crediti formativi ECM.

Consulta il programma del convegno nel PDF da scaricare qui.

Crocevia complicanze diabete
X