Campagna Love The Beat 2018

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore del 29 settembre, anche quest’anno la GSD Foundation organizza la campagna LOVE THE BEAT per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Una vera e propria “Settimana del Cuore” che, dal 24 al 28 settembre, coinvolge le strutture del Gruppo ospedaliero San Donato con una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione a sostegno della ricerca sul cuore.

Tutti i giorni della Settimana del Cuore il Policlinico San Donato offrirà ai pazienti uno screening gratuito di prevenzione cardiovascolare: prelievo per misurazione del colesterolo e glicemia ed elettrocardiogramma.

Il prelievo verrà effettuato dalle 8.30 alle 9.00, mentre l’ECG dalle 10.00 alle 11.00.

Martedì 25 settembre dalle 9:00 alle 13:00 sarà possibile ricevere le consulenze degli esperti del Centro Antifumo.

Per prenotare lo screening o ricevere maggiori informazioni, chiamare il numero 02.52774270 dal 17 al 21 settembre, dalle 9.00 alle 12.00. Il servizio è disponibile solo su prenotazione ed è rivolto agli utenti che non soffrono di patologie cardiovascolari note.

Ogni ospedale, inoltre, ospiterà un corner solidale in cui sarà distribuito materiale informativo sulla prevenzione cardiovascolare e dove gli utenti potranno supportare la ricerca scegliendo alcuni prodotti esclusivi, realizzati in collaborazione con aziende partner che hanno generosamente deciso di scelto sostenere la ricerca cardiovascolare di GSD Foundation:

- il bracciale “Per un battito di cuore” di Brosway, brand di gioielleria del gruppo Bros Manifatture, creato in esclusiva e in edizione limitata per GSD Foundation

- la famosa latta di caffè espresso Portioli

- i gustosi biscotti di alta pasticceria di Giovanni Cova & C.

Il corner solidale di GSD Foundation è presente all’interno del Policlinico San Donato nell’atrio del Corpo C, davanti all’ingresso di Piazza E. Malan.

X