Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell'11 ottobre 1994 ed ha le seguenti finalità:

  • Attuare il principio della trasparenza dell'attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione

  • Rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati

  • Proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui l'amministrazione si propone all'utenza.

Ricevimento e trattamento dei Reclami

Gli utenti, parenti, Organismi di volontariato o di Tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.

Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica o mediante un colloquio presso l'ufficio URP.

Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.

Come contattare l'URP

  • di persona: l’URP riceve dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00 
  • via fax: 02/52774336
  • posta: Policlinico San Donato, Via R. Morandi 30, 20097 San Donato Milanese (MI)
  • posta elettronica: URP.PSD@grupposandonato.it
X