Il tuo aiuto può fare la differenza

Ancora oggi le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte al mondo, con circa 17 milioni di decessi ogni anno. In particolare, da oltre 15 anni le cardiopatie e gli ictus ischemici sono gli eventi acuti più fatali. Anche in Italia le malattie cardiovascolari occupano i primi tre posti delle cause di morte.

Grazie ai progressi della ricerca e alle campagne di sensibilizzazione si sono ottenuti risultati positivi nella lotta contro le malattie cardiovascolari, ma la strada è ancora lunga e i traguardi da raggiungere sono tanti.

Con il tuo aiuto puoi sostenere l’IRCCS Policlinico San Donato nel suo impegno per:

PREVENIRE LA MALATTIA: Grazie a iniziative di informazione, sensibilizzazione ed educazione, è possibile combattere le malattie. Adottare uno stile di vita sano, identificare e limitare i fattori di rischio può fare la differenza.

MIGLIORARE LA CURA: Trovare soluzioni terapeutiche sempre più efficaci. Il contributo della ricerca clinica è fondamentale per la diagnosi precoce, l’accuratezza, la precisione e la personalizzazione dei trattamenti.

PRESERVARE LA VITA: Gli investimenti nei progetti di prevenzione e ricerca hanno lo scopo ultimo di migliorare la qualità e l’aspettativa di vita futura, riducendo le complicanze.

IL TUO 5X1000 ALL’IRCCS POLICLINICO SAN DONATO

Quest’anno scegli il cuore: nella tua dichiarazione dei redditi destina il tuo 5xmille alla ricerca sul cuore dell’IRCCS Policlinico San Donato. Una scelta semplice che non costa nulla ma dal grande valore, perché potrà aiutare a migliorare le diagnosi e offrire terapie sempre più efficaci per i malati di cuore.

COME FARE IN POCHI E SEMPLICI PASSI

  • Cerca il riquadro FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SANITARIA
  • Inserisci il CODICE FISCALE del Policlinico San Donato: 05853360153
  • Metti la tua FIRMA vicino al codice fiscale
X